Il testosterone undecanoato è un potente steroide androgeno-anabolizzante. È anche l'unico estere ormonale maschile disponibile in capsule. Sebbene anche la sua forma iniettabile sia abbastanza comune, l'acquisto di testosterone undecanoato è deciso principalmente da quegli atleti che non sono pronti a fare troppe iniezioni. In termini di efficienza, non è in alcun modo inferiore ad altre trasmissioni. Inizialmente, il farmaco è stato sviluppato per il trattamento della carenza acuta di androgeni, ma i bodybuilder erano molto interessati al suo effetto e ora il farmaco viene utilizzato attivamente negli sport pesanti.

Proprietà del testosterone undecanoato

L'undecanoato è molto efficace per guadagnare rapidamente muscoli di qualità e aumentare la forza. Inoltre, gli atleti esperti lo usano come bruciagrassi. Questo effetto del farmaco è spiegato dalla speciale struttura della molecola, grazie alla quale è in grado di ridurre il volume dello strato grasso, aumentando invece il tessuto muscolare.

Una delle proprietà uniche dell'estere è la stimolazione della crescita del tessuto osseo, a seguito della quale le ossa dell'atleta diventano più forti, sopportando facilmente un grande carico durante l'allenamento.

Il farmaco non causa un effetto collaterale così grave come la ginecomastia, poiché non si converte in estrogeni. Questo è diventato noto non molto tempo fa grazie agli scienziati americani. Tuttavia, non consigliano di trascurare la terapia post-ciclo, poiché l'assunzione di uno steroide interrompe ancora alcuni processi nel corpo, il che può portare a conseguenze indesiderabili.

Un'altra caratteristica del farmaco è la sua non tossicità. Questo perché non entra nel flusso sanguigno, ma viene assorbito nella linfa e solo da lì viene distribuito in tutto il corpo.

bd74b20128a647c02ea1bb1810e681c3